Gym

DANZATRICITÀ ®

Attività rivolta ai bambini da 0 a 48 mesi, in collaborazione con Daniela Stradaioli.

 

E’ un percorso che accompagna i bambini nelle loro scoperte e nel loro sviluppo all’insegna del divertimento.

Lo scopo è lo sviluppo psicofisico del bambino, la stimolazione della creatività e la comprensione delle emozioni attraverso il gioco e il movimento, rispettando il suo sviluppo e le competenze acquisite nelle specifiche fasce d’età.

 

Vengono proposte differenti stimolazioni sensoriali (visive, tattili, uditive, olfattive) e differenti stimolazioni motorie: la base dell’attività è il divertimento.

L’insegnante creerà un ambiente accogliente ed inclusivo, un setting adeguato all’attività svolta, proponendo l’uso di materiali e di un accompagnamento musicale.

ALLENAMENTO FUNZIONALE TEEN

L’attività prevede allenamenti di 60′, volti al miglioramento delle capacitò condizionali e coordinative dell’adolescente.

 

Suddiviso in due fasce di età per prevenire e correggere le problematiche più significative che possono emergere nel periodo evolutivo accompagnando un’armonico sviluppo psico-fisico.

 

Tutte le lezioni sono organizzate e programmate.

Questa tipologia di attività è adatta a tutti, ragazzi in età adolescenziale dal principiante all’ esperto.

L’attività viene svolta in gruppi di al massimo 8 persone.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Allenamento di 60′ che prevede l’utilizzo del proprio corpo e di piccoli attrezzi come sovraccarichi con particolare attenzione alla correttezza del movimento e alla ricerca di un equilibrio tra intensità e qualità del gesto motorio.

 

Tutte le lezioni sono organizzate e programmate.

Questa tipologia di attività è adatta a tutti gli adulti di tutti i livelli, dal principiante all’ esperto.

L’attività viene svolta in gruppi di al massimo 8 persone.

ALLENAMENTO FUNZIONALE PLUS

Questa tipologia di allenamento è rivoto ad adulti che vogliono migliorare, mediante l’utilizzo di sovraccarichi progressivi, la propria performance fisico-atletica.

Adatto a tutte quelle persone che possiedono dei prerequisiti minimi dal punto di vista postulale e motorio.

 

Prevede allenamenti di 45′ e viene svolta in gruppi di al massimo 5 persone.

PERSONAL TRAINER

Presso il nostro centro è possibile praticare un allenamento individuale o in mini gruppi sotto la guida di un personal trainer.

GINNASTICA FUNZIONALE

Per ginnastica funzionale si intende un’attività motoria eseguibile in palestra o all’esterno finalizzata a migliorare il movimento dell’uomo e della donna e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane.

 

La lezione prevede un insieme di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare in modo da ritrovare una postura corretta da assumere e mantenere ogni giorno: durante lo studio, durante l’attività lavorativa, mentre si sta seduti al computer.

 

L’attività viene svolta in piccoli gruppi composti da 6 persone.

RIABILITAZIONI E TERAPIE

IDROKINESITERAPIA

Si tratta di un trattamento riabilitativo individuale con il fisioterapista svolta in acqua alla temperatura di 32°C in modo da favorire il recupero muscolare e articolare.

 

Ogni seduta ha la durata di 45 minuti, in cui si prevede una parte di intervento manuale da parte del terapista e una parte di esercizi attivi.

 

Numerosi sono i vantaggi della riabilitazione in acqua, tra i quali la diminuzione della forza di gravità che rende i movimenti più naturali e meno stressanti per le articolazioni e la resistenza graduale che consente di mantenere una tensione muscolare uniforme, al fine di favorire il recupero del tono e della flessibilità muscolare e articolare.

KINESITERAPIA A SECCO

Attività classiche di fisioterapia riabilitativa tra cui:
– Recupero da infortuni
– Riabilitazione post intervento chirurgico e neuromotoria
– Massaggio terapeutico

Ogni seduta ha una durata di 45 minuti.

OSTEOPATIA

E’ un trattamento manipolativo individuale con osteopata D.O. mROI.

 

Ogni seduta ha una durata di 45 minuti, in cui prevede una parte di valutazione con il paziente e una di trattamento manuale.

 

Il trattamento è svolto al fine di riportare il paziente ad uno stato di salute attraverso un approccio olistico, trattando le alterazioni funzionali del corpo, che possono causare sintomi anche lontano dalla zona del dolore.

Visite Mediche

Visita medica per attività sportiva non agonistica

E’ possibile prenotare la visita di idoneità alla pratica sportiva non agonistica compresa di ECG a riposo.

Visita medico sportiva con analisi della composizione corporea

E’ possibile prenotare con Medico dello sport una visite medico sportiva per un’analisi della composizione corporea (BIA) con calcolo della massa grassa e massa magra e valutazione del benessere psicofisico.